Da Platform Computing un nuovo tool per l’It resource management

Lo specialista di grid computing ha iniziato a proporre un tool per il supporto alle decisioni basato su database e strumenti di business intelligence.

Platform Intelligence, progettato per assistere nel decision-making analizzando fattori quali l’uso, la performance e il valore dei software e dei sistemi It di un’azienda, rappresenta, secondo il produttore Platform Computing, «il primo software che analizza le interdipendenze fra l’insieme degli asset e gli obiettivi di business di una società per mezzo dell’applicazione di software di business intelligence».

Il software usa il framework Bi Cognos Series 7 e al momento gira su database Oracle 9i. Sono previste per il futuro altre release per Ibm Db2 e Microsoft Sql Server.

Del pacchetto fa parte Infrastructure Insight che gestisce data collection, analisi di tendenza, reporting e visualizzazione delle operazioni e dell’utilizzo dell’inrastruttura It; Application Insight fornisce una percezione dettagliata della rete e delle applicazioni distribuite; Workload Insight è concepito per gestire le risorse umane applicate ai singoli progetti; Licence Insight si occupa di ottimizzare l’impiego del software ad alto costo. Altri moduli sono già in cantiere. I prezzi sono determinati in funzione dell’implementazione e del supporto, variabili a seconda delle infrastrutture e delle necessità delle aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome