Da Ricoh nuove laser a colori

Le nuove Aficio SP C430DN e Aficio SP C431DN sono progettate per permettere alle aziende di migliorare le attività di stampa e la sicurezza documentale. Il tutto con costi di gestione ridotti.

Ricoh ha arricchito la propria gamma di stampanti laser a colori con i due nuovi modelli Aficio SP C430DN e Aficio SP C431DN. Queste macchine intendono consentire alle aziende di migliorare le attività di stampa e la sicurezza documentale riducendo i costi di gestione.

Le due stampanti raggiungono una velocità di stampa, rispettivamente, di 35 ppm e di 40 ppm sia in bianco/nero sia a colori. Con un tempo di preriscaldamento di 50 secondi, sono in grado di produrre la prima stampa in 10 secondi in bianco e nero e in 15 secondi a colori. Questi tempi rimangono invariati anche nel fronte-retro.

Entrambe le stampanti consentono di gestire supporti fino a 256 g/m2, con una risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi, e hanno una capacità di carta di 550 fogli, che può arrivare a 2.300 grazie alla possibilità di installare fino a tre cassetti aggiuntivi. Un intuitivo display permette di visualizzare tutte le funzioni delle due periferiche.

Il tempo di riscaldamento e di assorbimento energetico ridotti, unito alla modalità stand-by a basso consumo e alla maggiore durata del toner, consentono alle Aficio SP C430DN e C431DN di ridurre sia i costi sia l’impatto ambientale dei processi di stampa.

Per una maggiore sicurezza delle informazioni aziendali, SP C431DN integra la funzione Enhanced Locked Print NX che assicura la riservatezza dei documenti: quando viene lanciata una stampa, questa è trattenuta dal dispositivo e rilasciata solo dopo che l’utente si è autenticato direttamente sul pannello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome