Authentication Manager Express è un sistema on-demand che consente di offrire un accesso sicuro ai dati e alle applicazioni aziendali attraverso reti private virtuali e portali online.
Aiutare le piccole e medie imprese a garantire che solo gli utenti autorizzati possano accedere a dati e applicazioni aziendali, senza però rendere tali accessi né laboriosi né difficoltosi. Questo l’obiettivo che intende raggiungere RSA con la nuova soluzione Authentication Manager Express.
Pensata per soddisfare i requisiti delle Pmi in termini di costi e convenienza, si tratta di un sistema di autenticazione on-demand risk-based che consente alle imprese di fornire un accesso sicuro ai dati e alle applicazioni attraverso VPN SSL e portali online fino a un numero massimo di 2.500 utenti.
Il sistema impiega un risk engine intelligente per fornire una protezione da accessi non autorizzati invisibile e web-based, permettendo agli utenti di continuare a utilizzare i consueti user name e password. La sicurezza aumenta quando il risk engine identifica un comportamento anomalo e richiede all’utente di rispondere in maniera corretta a domande personali o di inserire codici inviati via email o SMS prima che l’accesso venga concesso.
La soluzione può essere personalizzata rispetto alle necessità aziendali in termini di risorse, tolleranza ai rischi, e profilo degli utenti. L’integrazione con le principali VPN SSL e server Web richiede risorse IT minime e l’azienda non deve farsi carico di alcuna gestione. Questo rende la soluzione adatta all’utilizzo da parte di dipendenti, partner e clienti.