Due nuovi servizi orientati sia al business to consumer sia al business to business. Dai cataloghi online all’intero processo di e-commerce.
Sono indirizzati in modo specifico alle piccole e medie imprese italiane i nuovi servizi sviluppati da Seat PG.
Si tratta di due servizi studiati con l’obiettivo di abilitare attività di e-commerce e di info-commerce, in un’ottica chiavi in mano.
PG Shop e PG Expò sono i nomi dei servizi.
Il primo è una vera applicazione di commercio elettronico, indirizzata in modo specifico
ad aziende di tipo consumer che operano in segmenti mass market. PG Shop consente la gestione dell’attività di e-commerce in tutte le sue fasi e componenti. Dalla creazione, gestione, modifica e aggiornamento di un catalogo alla gestione degli ordini, dei pagamenti e delle spedizioni.
PG Expò è invece utilizzato alle realtà business to business e consente di realizzare e rendere disponibile online il proprio catalogo prodotti, anche continuando a gestire offline le attività di vendita.
Per quanto riguarda i sistemi di pagamento utilizzati, Seat PG ha stretto un accordo di collaborazione con Cartasì per il servizio XPay: sono supportati pagamenti con le principali carte di credito e sono garantiti i necessari livelli di sicurezza sia per la trasmissione dei dati sensibili sia per quanto riguarda le procedure antifrode.
I servizi Web sono invece prodotti in outsourcing da T-Buy, del gruppo Triboo, mentre
SDA ExpressCourier del Gruppo Poste Italiane è stato scelto come partner spedizioniere per il servizio e-commerce.
Le attività necessarie allo sviluppo della visibilità online sono promosse da Become.