Operation Outsourcing offre ai service provider di “nicchia” la possibilità di delegare attività in modo flessibile.
La divisione Tcs Service Line di T-Systems Italia (società del Gruppo Deutsche Telekom) ha messo a punto la nuova soluzione modulare Operation Outsourcing, pensata per gli operatori e i service provider che devono mantenere livelli adeguati di gestione ed erogazione dei propri servizi, senza dover sostenere ingenti investimenti. In quest’ottica, il servizio è pensato, in particolare, per operatori di nicchia concentrati su mercati specifici, su regioni limitate del territorio o in fase di start-up.
La modularità del servizio permette agli operatori di scegliere, in maniera flessibile, quali attività operative delegare a T-Systems e quali, invece, gestire al proprio interno. T-Systems offre supporto per definire come e con quali modalità effettuare le scelte meglio rispondenti alle esigenze del proprio business.
Lofferta Operation Outsourcing si articola in diversi soluzioni, che comprendono: help desk, controllo del funzionamento delle risorse di rete, management, reperibilità, on-site maintenance, gestione e movimentazione delle “spare parts” del parco macchine, service management, project management, customer site provisioning e security.