SanPoint Control 3.5.1 supporterà un’ampia varietà di nuovi dispositivi storage dei più importanti costruttori specializzati.
8 aprile 2003 Veritas rilascerà una versione migliorata del proprio software di gestione storage-area networking per gestire, monitorare e controllare ulteriori dispositivi San multivendor. La società annuncerà tra breve il software SanPoint Control 3.5.1 che supporterà un’ampia varietà di nuovi dispositivi storage. Col nuovo software si potranno monitorare e gestire i sistemi high-end Ibm Enterprise Storage System (dal nome in codice Shark), gli host computer che funzionano col sistema operativo Ibm Aix, gli array midrange Clariion Fc4700 di Emc e gli host bus adapter Ibm 2667 e 2669. SanPoint Control è il prodotto di punta di Veritas per la gestione di San multivendor, e per lo storage direct server-attached Scsi e Fibre Channel. Il software è anche capace di gestire da una singola console Solaris, Windows e Hp-Ux, host computer e StorageWorks di Hp, Emc Symmetrix, Hitachi Data Systems Freedom, e array Hp e Sun collegati a questi sistemi.
SanPoint Control monitorizza la capacità, allocando automaticamente le risorse a seconda delle necessità oltre a monitorare i report dell’utilizzo di storgae e delle altre caratteristiche San. SanPoint Control compete coi prodotti di Emc, Enterprise ControlCenter Open Edition, Hitachi HiCommand e Ibm Tivoli Storage Area Network Manager. Il prodotto parte con un costo di base di 20mila dollari per il SanPoint Control Server basato su Windows. Il prezzo dei moduli aggiuntivi è calcolato in base al numero di porte switch Fibre Channel che gestiscono gli host computer.