Dal cilindro di Google spunta Base

Basta una pagina su Web, subito rimossa, per scatenare le indiscrezioni. Ora la conferma: Base c’è. Che sia davvero in competizione con eBay, sarà tutto da vedere.

Dopo le indiscrezioni che si sono diffuse nei giorni scorsi, la conferma è arrivata direttamente da Google, che ha dunque ammesso la creazione di Base, un servizio che, almeno in linea teorica, potrebbe ampliare il suo raggio di intervento anche sul fronte degli annunci classificati e delle aste.
Le voci si erano diffuse dopo la pubblicazione in rete di una pagina Web dalla quale era facile evincere questo nuovo sviluppo nelle attività di Google. Pagina subito rimossa, mon abbastanza presto perché le speculazioni cominciassero a diffondersi.
Da parte di Google la conferma dell’esistenza di Base, definito però una sperimentazione di nuove modalità con le quali i navigatori possono proporre loro contenuti. Google minimizza l’eventualità di una possibile competizione diretta con eBay, sostenendo che i servizi sperimentati con Base sono in linea con la sua offerta attuale, ma appare chiaro che queste parole non sono sufficienti a sgombrare il campo dal gioco delle ipotesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome