Home Apple Dalla Casa di Carta 3 a Dark 2, Netflix anticipa 10 nuove...

Dalla Casa di Carta 3 a Dark 2, Netflix anticipa 10 nuove produzioni originali europee

In occasione dell’evento romano What’s Next, Netflix ha anticipato l’arrivo di 10 nuove produzioni europee: sette serie originali – la prima serie originale olandese (Paesi Bassi), Mortel (Francia), The Wave (Germania), Luna Nera (Italia), La Casa di Carta Parte 3 (Spagna), The English Game (Gran Bretagna), Turn Up Charlie (Gran Bretagna), due documentari – una docu-serie francese e The Staircase (una produzione francese girata negli Stati Uniti), un film – Rimetti a Noi i Nostri Debiti (Italia).

Noi crediamo che le grandi storie trascendano i confini – afferma Ted Sarandos, Chief Content Officer Netflix –.Quando storie di paesi, lingue e culture diversi trovano una piattaforma globale dove l’unico limite è l’immaginazione dell’autore, è allora che quell’unica, ma allo stesso tempo universale storia, emerge e viene abbracciata da un pubblico globale”, .

Ma i progetti che ha in cantiere Netflix sono oltre 100 e valicano i confini europei. Dal Libano alla Scozia, dalla Svezia alla Giordania e dalla Spagna alla Polonia, le storie locali originali in arrivo quest’anno  includono molteplici forme di intrattenimento – programmi TV, film, reality, documentari, film indipendenti, commedie e contenuti per bambini – che appartengono a svariati generi.

Aggiunge Sarandos: “Con oltre 100 progetti europei lanciati quest’anno, siamo impegnati a essere una voce dell’entertainment europeo, mettendo a disposizione di appassionati creatori locali una piattaforma globale tramite la quale condividere la propria visione e offrire ai consumatori di tutto il mondo storie uniche e inedite, da scoprire e godere ovunque, in qualsiasi momento e nello stesso istante, indipendentemente dal loro luogo o lingua d’origine “.

Tutte le serie e documentari nuovi che vedremo

Più in dettaglio gli annunci Netflix riguardano

  • Le nuove serie originali:

○ La prima serie originale Netflix olandese, creata dalla casa di produzione Pupkin, e disponibile nel 2019. Nella città libertina di Amsterdam, gli studenti olandesi hanno tutto: giovinezza, ricchezza, sesso, potere… e il portale di un mondo demoniaco dell’età dell’oro olandese che hanno aperto per caso.

○ Mortel (Francia). La quinta serie originale francese Netflix racconta la storia di un gruppo di teenager legati da una forza soprannaturale. La serie verrà prodotta da Mandarin Television e creata da Frédéric Garcia.

○ The Wave (Germania). La terza serie originale Netflix tedesca è basata sul successo del film THE WAVE e ispirata a fatti realmente accaduti. La produzione è affidata a Rat Pack, insieme a Sony Pictures Television Germania.

○ Luna Nera (Italia) che racconta di donne sospettate di stregoneria nel XVII secolo in Italia, creata da Francesca Manieri, Laura Paolucci e Tiziana Triana, prodotta da Fandango.

○ La Casa di Carta Parte 3 (Spagna). Dopo l’incredibile successo ottenuto a livello globale dalla prima e dalla seconda parte della sensazionale rapina spagnola, il Professore è pronto per pensare a nuove rapine, che verranno svelate nel 2019.

○ The English Game (Gran Bretagna). Un dramma in sei parti che parla dell’invenzione del calcio e di come le persone coinvolte nella sua creazione abbiano superato il divario di classe per far sì che il calcio diventasse lo sport più popolare del mondo. Prodotto da 42 e scritto dal creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes.

○ Turn Up Charlie (Gran Bretagna), una nuova commedia originale Netflix inglese che vede protagonista Idris Elba. La serie, composta da otto parti, è prodotta da Idris Elba e Gary Reich.

  • I nuovi documentari:

○ Una docu-serie basata su uno dei più grandi casi di cronaca nera della storia francese, l’omicidio di Grégory Villemin del 1984. Elodie Polo Ackermann sarà il produttore (Imagissime – Lagardère Studios) e Gilles Marchand il produttore esecutivo.

The Staircase, l’avvincente storia di Michael Peterson, un romanziere del crimine accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen, trovata morta in fondo a una scala nella loro casa, e la conseguente battaglia giudiziaria durata 16 anni. I nuovi episodi di questo fenomeno criminale andranno in onda insieme alla serie originale. Prodotto da Matthieu Belghiti e prodotto e diretto dal premio Oscar Jean-Xavier de Lestrade.

  • Il primo film originale Netflix italiano:

 

Netflix ha inoltre annunciato:

  • GLOW – lancio globale della seconda stagione previsto per venerdì 29 giugno
  • Maniac – diretti da Cary Fukunaga, Emma Stone e Jonah Hill sono due sconosciuti coinvolti in una sperimentazione farmaceutica in cui niente va secondo i piani.
  • Stranger Things 3 – Jake Busey (Starship Troopers, Contact, Agents of S.H.I.E.L.D. e From Dusk Till Dawn) e Cary Elwes (Glory, Days of Thunder, Bram Stoker’s Dracula, Robin Hood: Men In Tights e The Princess Bride) si uniscono al cast nella terza stagione. Cary interpreta il ruolo del “Sindaco Kline” mentre Jake sarà “Bruce”.

Netflix ha infine svelato alcuni dettagli relativi a serie, film, documentari originali della regione EMEA, tra cui:

  • 13 Novembre: Fluctuat Nec Mergitur – Il documentario, suddiviso in tre parti, racconta le storie dietro l’attacco terroristico avvenuto a Parigi il 13 Novembre 2015. Disponibile dall’1 giugno 2018.
  • Baby – Andrea De Sica (I ragazzi della notte) e Anna Negri (Riprendimi) sono i registi della serie, le cui riprese sono appena iniziate. Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi sono fra i protagonisti del cast.
  • Dark 2 – Le riprese degli otto episodi della nuova stagione inizieranno il 25 giugno a Berlino.
  • Dogs of Berlin
  • Elite – Quando tre figli di operai vengono ammessi in una delle scuole più esclusive della Spagna, lo scontro tra ricchezza e povertà sfocia in tragedia (dalla Spagna, con alcuni dei protagonisti della Casa di carta)
  • Génération Q – Il titolo della prossima commedia francese, diretta da Noémie Saglio e prodotta da UNRATED Studios, verrà lanciata quest’anno. Nel cast troveremo giovani talenti, tra cui Zita Hanrot (Elsa), Sabrina Ouazani (Charlotte), Joséphine Draï (Emilie) e Marc Ruchmann (Jules).
  • Osmosis – Thomas Vincent (Versailles, Tunnel) sarà il regista dei primi due episodi della serie originale sci-fi francese, le cui riprese cominceranno a giugno 2018.
  • Paquita Salas 2
  • The Innocents
  • The Protector – Confermato il titolo della prima serie originale turca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php