Dalla tecnologia vitamine per la crescita del Paese

Far riprendere all’Italia la strada della competitività attraverso gli investimenti informatici. È il tema che sarà affrontato nel convegno “Recessione e innovazione: come contribuire alla ripresa tramite investimenti mirati in Ict”, organizzato da Sirmi in collaborazione con Milano Finanza.

“Recessione e innovazione: come contribuire alla ripresa tramite investimenti mirati in Ict” è il titolo del convegno organizzato da Sirmi in collaborazione con Milano Finanza che si terrà la mattina di giovedì 13 ottobre a Milano, all’Osteria del Treno, in via San Gregorio 46.
Il titolo è esplicito riguardo ai temi che saranno affrontati nel corso dell’incontro: come far tornare l’Italia a crescere in competitività e colmare i ritardi del nostro sistema produttivo. Obiettivi che richiedono l’impegno della classe politica e delle parti sociali, un ambiente imprenditoriale favorevole allo sviluppo e scelte responsabili della classe dirigente.
Secondo Confindustria, l’Italia deve puntare sull’innovazione, modificando la struttura economica, rimasta sostanzialmente immutata negli ultimi dieci anni.
Ma quale è il freno alla crescita dell’economia italiana?
Quali le leva per recuperare competitività?
Quali le politiche del Governo a sostegno degli investimenti pubblici e privati in innovazione tecnologica?
Come utilizzare in maniera efficiente l’It per migliorare flessibilità, produttività e posizionamento di mercato delle imprese?
E quali sono le priorità di investimento in Ict che possono garantire competitività e crescita aziendale?
Nel corso del convegno decision maker istituzionali, esperti del settore, rappresentanti del mondo accademico e imprenditori si confronteranno su questi ed altri temi.
Per informazioni: MF Conference – Numero Verde 800.822.195;
www.sirmi.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome