Con Informatica PowerCenter potenziata da Vibe l’insegna del Gruppo Auchan sincronizza in modo rapido e sicuro il proprio patrimonio informativo.
Uno standard per accedere ai dati e incrementare efficienza operativa ed efficacia dei processi.
Sono questi i propositi che hanno guidato Simply Italia verso un’architettura tecnologica che, basata su Informatica PowerCenter e Teradata, promette all’insegna dei supermercati del Gruppo Auchan di razionalizzare e consolidare la gestione dei propri processi di integrazione dati.
Presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti vendita, di cui circa 300 amministrati direttamente e i restanti in affiliazione, per Simply la necessità di gestire una mole crescente di dati ha, infatti, reso necessaria l’implementazione di un sistema di data warehouse.
Obiettivo: accedere e comunicare tempestivamente le informazioni per una gestione corretta delle transazioni anche tra filiali e per la fidelizzazione dei clienti, particolarmente strategica nel settore retail.
Il tutto beneficiando ininterrottamente di operazioni integre sui dati e senza anomalie di esecuzione grazie a Informatica PowerCenter che, potenziata da Vibe, è di particolare supporto dell’area addetta alla gestione della logistica e di quella commerciale, che si occupa di prezzi e promozioni.
Ne è convito Antonio De Luca che, in qualità di direttore organizzazione, processi e sistemi informativi di Simply Italia, ha optato per una scelta tecnologica definita “idonea a gestire processi di transazione e analisi del dato e sulla quale sviluppare un sistema di data warehouse in grado di ottimizzare le performance aziendali”.
Selezionata per consolidare le informazioni dei flussi e ottenere un notevole incremento delle performance senza dover sviluppare codici ad hoc, Informatica PowerCenter è stata scelta anche per abbattere i costi dei progetti legati alla Business intelligence, oltre che al data warehousing.
Tanto che il team guidato da De Luca si dice certo di riuscire a ottenere “un ritorno sugli investimenti già entro un anno, in virtù del risparmio ottenuto nella gestione dei dati”.
- Con Dada la pubblicità online è più Simply
- Informatica: i big data producono se c’è integrazione
- Big data: Informatica 9.5 si mette alla confluenza dei tre megatrend
- Informatica: servono i partner per accelerare la crescita italiana
- Informatica e Symantec al governo dei big data
- Sconti al supermercato a portata di smartphone con la App KlikkaPromo.it
- Cresce la shopping experience nei supermercati Sma
- Cio a confronto sulla data integration