Home Trade DATABIZ è consulting, training e reseller partner di Lightbend

DATABIZ è consulting, training e reseller partner di Lightbend

Lightbend, azienda fondata da Martin Odersky, padre del linguaggio di programmazione Scala e da Jonas Bonér, creatore di AKKA runtime message-driven, ha scelto il system integrator italiano DATABIZ quale Premier Partner per gli ambiti System Integration, Reselling e Training.
Partner di Ligthbend dal 2013, quando ancora la società si chiamava Typesafe, per DATABIZ si tratta di un riconoscimento di indubbia portata, considerato che sono solo tre le aziende che, nel mondo, hanno raggiunto il livello premier per la diffusione di soluzioni basate su Reactive Platform e Scala.

Premiante anche il supporto alla community

Tra i principali centri di competenza al mondo per la realizzazione di soluzioni basate su tecnologia Reactive con linguaggi funzionali su Java Virtual Machine, DATABIZ si propone di trasformare soluzioni monolitiche o intermedie, come le SOA basate su Application Container, in soluzioni resilienti e scalabili basate su micro-servizi. L’obiettivo è ottimizzare l’integrazione tra sistemi e di realizzare approcci Fast Data per modernizzare le architetture It.
Da qui la scelta di investire per diffondere la Lightbend Reactive Platform e Scala nel mercato italiano, anche supportando gli altri system integrator nell’apprendimento e nell’utilizzo del software per la realizzazione di progetti di successo e promuovendo eventi locali dedicati ai Reactive Systems e ai Fast Data.
Ne è un esempio lo Scala Italy Day che, dopo il successo della scorsa edizione, tornerà il 14 maggio a Venezia, presso l’auditorium di Santa Marta.
Un’occasione ulteriore per gli sviluppatori italiani per condividere esperienze e idee sull’utilizzo di un ecosistema di soluzioni in continua evoluzione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php