DataCore investe sul mercato italiano

La società intende ampliare la propria presenza nel nostro Paese grazie anche all’ampliamento del canale. Entro sei mesi, previsto il recruitment di 15 nuovi partner.

DataCore Software ha deciso di aumentare gli investimenti sul mercato italiano, sviluppando attività operative e di marketing con l’intento di ampliare la sua presenza sul territorio. L’obiettivo è di ampliare, entro i prossimi 6 mesi, il canale aggiungendo 15 nuove partner, tra rivenditori e system integrator.

Il software di virtualizzazione di DataCore è in grado di gestire e aggregare sistemi di storage eterogenei, di garantire l’affidabilità dei dati ed elevate prestazioni in termini di I/O, ed infine di ottimizzare l’utilizzo dello storage, recuperando fino al 60% dello spazio occupato.

La tecnologia DataCore, inoltre, si integra con VMware, Citrix e Microsoft andando a completare l’offerta di virtualizzazione di rivenditori, VAR e system integrator che sviluppano progetti basati su tali soluzioni. Infatti, anche DataCore offre software di virtualizzazione indipendente dall’hardware, in grado di andare oltre la vita del sibgol dispositivo, il quale nel tempo può dover essere sostituito.

In particolare, la società ha realizzato una soluzione per la virtualizzazione dello storage molto attenta al rapporto prezzo-prestazioni. Attraverso tale soluzione, DataCore intende consente alle aziende di superare la più grande barriera all’adozione della virtualizzazione, eliminando i costi elevati legati alla necessità di continue revisioni e sostituzioni dei sistemi di storage.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome