Pronte due soluzioni per snellire i dati, virtualizzando.
Emc ha rilasciato Avamar Virtual Edition for Vmware Infrastructure e ha predisposto il rilascio (a novembre) di Avamar Data Store, due soluzioni per la de-duplicazione dei dati.
Soluzione di de-duplicazione di backup e recovery completamente virtualizzata, Avamar Virtual Edition for Vmware Infrastructure unisce backup e recovery con la replica, in modo che entrambi i metodi di ripristino possano viaggiare su una infrastruttura virtuale condivisa. Gli utenti, in sostanza, possono ridurre i rischi eliminando la necessità di spedire nastri da un sito all’altro. Questo si ottiene replicando i dati tra macchine virtuali Avamar o da macchine virtuali Avamar ai nuovi server Avamar Data Store o a server Avamar standard.
Il software, che supporta tutte le modalità di backup di VmMware (comprese Guest, Esx Service Console e Vmware Consolidated Backup) si configura come è soluzione per uffici piccoli e remoti o per piccoli datacenter che si sono standardizzati su VmMware Infrastructure. Supporta fino a 1 Tb di capacità di backup de-duplicata, che in una architettura di backup tradizionale richiederebbe circa 37 Tb di storage su nastro o disco.
Avamar Data Store, invece, è una soluzione pacchettizzata, costituita dal software di de-duplicazione di backup e recovery Avamar funzionante su hardware pre-configurato e certificato Emc, ed è disponibile in due modelli: uno scalabile multi-nodo e uno a nodo singolo.
Il multi-nodo è progettato per datacenter in cui vengono consolidati i dati di backup di siti remoti o per proteggere ambienti Vmware e server collegati in Lan. Il modello a nodo singolo è per uffici distribuiti o remoti che hanno bisogno di prestazioni più veloci e di ripristino locale. Entrambi i modelli supportano la replica, sia da un ufficio remoto a datacenter per consolidamento, o tra datacenter per scopi di disaster recovery.