Dedagroup ha inaugurato la nuova sede milanese situata nel dinamico quartiere Bicocca (viale Fulvio Testi 280/6). Questa sede accoglie i professionisti del Gruppo, che in Lombardia conta oltre 680 clienti e una presenza significativa in settori come il Fashion, i Public Services e la Sanità, il Banking & Finance, l’Industrial e Digital Business, il Cloud & Cybersecurity e l’Artificial Intelligence & Data.
Gli spazi della nuova sede sono un esempio di attenzione all’ambiente e innovazione, a partire dall’immobile certificato LEED GOLD, uno dei più alti livelli di valutazione per la sostenibilità degli edifici. Gli interni rispecchiano la nuova corporate identity di Dedagroup, annunciata a inizio giugno, e incarnano lo spirito imprenditoriale del Gruppo sintetizzato nel claim “Stay dedicated”. Questo spirito guida il lavoro quotidiano dei suoi oltre 3mila collaboratori, posizionando Dedagroup come un acceleratore di tecnologia e business, impegnato a moltiplicare l’impatto positivo della tecnologia sullo sviluppo dei clienti, sul potenziale delle persone e sulla crescita della società.
Marco Podini, Presidente esecutivo di Dedagroup, ha sottolineato l’importanza strategica di Milano per l’economia italiana e internazionale. Ha evidenziato come la città, con i suoi poli di eccellenza nel fashion, nella finanza, nella sanità e nell’industria, sia la sede naturale per il continuo sviluppo del Gruppo. Podini ha affermato: “Con impegno e dedizione continueremo ad affiancare le aziende e le istituzioni locali nel loro percorso di digitalizzazione, rafforzando il nostro legame con la città e con l’intera regione. Con oltre 800 professionisti presenti in Lombardia, siamo pronti a supportare la transizione sostenibile, incrementare la competitività delle imprese, accompagnare l’evoluzione del mondo finanziario e creare una pubblica amministrazione centrata sulle persone”.
La nuova sede rafforza il legame di Dedagroup con la Lombardia e con l’ecosistema di clienti e partner del territorio. In particolare, Dedagroup ha una presenza significativa nel settore della Moda attraverso Deda Stealth, la centrale del polo fashion del Gruppo, che supporta i più grandi brand del Fashion & Luxury, in Italia e nel mondo.
Nel campo della Sanità, Dedagroup, tramite Deda Next, supporta aziende di pubblico servizio come ASST Brianza e IRCCS San Gerardo Monza nella gestione documentale, e collabora con ARIA per i servizi di assistenza SIRE (sistema informativo regionale), SISS (sistema informativo socio-sanitario) e data warehouse. Inoltre, Dedagroup lavora con il Comune di Milano per l’integrazione con le piattaforme nazionali (PagoPA) e con la Città Metropolitana di Milano per la digitalizzazione e innovazione della gestione finanziaria, affiancando anche 15 comuni dell’hinterland milanese.
Nel settore del Banking, Insurance e Financial Services, l’Hub Finance & Data di Dedagroup supporta importanti gruppi bancari e assicurativi, come Europe Assistance, e operatori finanziari come Agos Ducato e AMCO. Dedagroup ha anche una solida presenza nel Digital Business con Derga Consulting, e nei mercati del Manufacturing, Pharma e Retail, grazie alle competenze nell’ambito dei dati, dell’intelligenza artificiale e della digital industry.
Oltre a Deda Stealth, diverse altre realtà del Gruppo hanno sede in Lombardia, tra cui Deda Cloud, Deda Value, RAD Informatica, Microdata Group e Berma, ciascuna specializzata in settori specifici come il cloud computing, la gestione finanziaria e la sicurezza.