La casa texana esce con un sistema a 4 vie indirizzato a progetti di migrazione e consolidamento delle applicazioni critiche.
8 giugno 2004
Dell ha annunciato il rilascio del server PowerEdge 7250, un sistema a 64-bit a quattro processori Itanium2 destinato a far girare applicazioni altamente impegnative.
La nuova piattaforma quindi, viene indirizzata da Dell verso gli utenti che intendono impostare un processo di migrazione verso piattaforme standard gestendo il carico di lavoro determinato da applicazioni complesse come database, calcoli ingegneristici ed Erp a costi più contenuti di quelli dei sistemi proprietari.
Sul Dell PowerEdge 7250, quindi, saranno installate applicazioni correlate a Sql Server, Oracle, PeopleSoft, Sap e Sas.
La scalabilità della memoria, poi, punta alla creazione di cluster in ambienti a elevate prestazioni come quelli per il calcolo finanziario, la ricerca scientifica, le perforazioni petrolifere e lanimazione digitale.
Il server può disporre di quattro processori Itanium2 con 6 Mb di cache integrata in un formato 4U e configurazione rack, fino a 32 Gb di memoria, 8 slot PCI-X, installazione Oem di Windows Server 2003 Enterprise Edition e Red Hat Enterprise Linux 3.0, suite standard per la gestione del sistema Dell OpenManage con supporto Ipmi.
Il PowerEdge 7250, già disponibile, parte da un prezzo di 9.999 euro