Mentre sulle workstation fa capolino lo Xeon.
7 febbraio 2003. È questione di qualche settimana, poi dai Dimension 8250 di Dell spariranno i floppy disk come dotazione standard , che saranno offerti solo come opzione in alternativa ad altri drive più attuali, come le chiavi per porta Usb. Dell avrebbe preso la decisione sulla scorta di una semplice constatazione: molti dei file che vengono normalmente condivisi hanno una dimensione superiore alla capacità del floppy, 1,44Mb. Per altro, da una survey condotta presso gli utenti, risulterebbe che la maggioranza di essi addirittura non ricorda l’ultima volta che ha utilizzato un floppy.
La decisione presa da Dell segue l’unica analoga scelta fatta qualche anno fa da Apple, che ha reso opzionali i floppy sui propri sistemi ormai quasi cinque anni fa, ma che non è stata finora emulata da altri.
E se queste sono le novità sul fronte desktop, dal sito fa capolino un’inattesa configurazione per le workstation della società. La linea Precision sarebbe infatti stata arricchita di un modello con cuore Xeon a 3.06 GHz, con tecnologia hyperthreading.
- Dell non rinnova gli SmartStep
- Dell punta sui retailer. Per far crescere la diretta
- Dell crede nella globalizzazione di offerta e servizi
- Hp sorpassa Dell nel mercato pc… o no
- Dell diversifica con il retail
- Dell smentisce: niente white box nei server
- Dell medita se acquistare una società di servizi
- Dell guarda alle piccole imprese
- Dell ‘riscopre’ l’utenza small
- Dell presenta un nuovo Dimension
- Dell aggiorna l’offerta per l’azienda
- Dell e Ibm sguainano le spade nei blade server
- Ibm e Dell comandano su un mercato piatto
- Dell ha ufficialmente il suo palmare
- Dell fronteggia i concorrenti a 360 gradi