Dell guarda ai gamer

Un nuovo mercato target per Dell, interessante non solo per il potenziale di acquisto espresso, ma anche per la capacità ddi giocare da influencer

28 aprile 2003 C’è una nuova categoria di utenti
che “fa gola” a Dell ed è rappresentata dai pc
gamer,
segmento evoluto del mercato consumer al quale la società inizia
a rivolgersi non soltanto con una proposta commerciale ad hoc, ma anche con
iniziative marketing volte ad acquisire visibilità e riconoscibilità.
Per
quanto riguarda la proposta commerciale, Dell si appresta a lanciare in questi
giorni una nuova linea della famiglia Dimension: i Dimension
Xps
, con processori e chipset Intel, schede grafiche Ati di ultima
generazione, design predisposto a numerosi upgrade e prezzo di partenza fissato
a 2.199 dollari.
Il segmento dei gamer interessa a Dell non solo in un’ottica
di potenziali acquirenti, ma anche e soprattutto in considerazione del ruolo
“sociale” svolto da questa particolare categoria di utenti, spesso chiamati in
causa come consulenti da parte di amici e parenti con minore
esperienza.
E dunque in grado di giocare nel doppio ruolo di
“entusiasti” e “influencer”.
Senza approfondire gli specifici
dettagli tecnici del prodotto, che verranno resi noti ufficialmente dalla stessa
Dell, va detto che la società ha ammesso di aver investito molto nello sviluppo
di questo prodotto, per dotarlo di tutte le caratteristiche richieste dal
particolare tipo di utenza, anche in termini di rumorosità, raffreddamento,
accessibilità.
In altre parole, Dell sembra ben intenzionata ad acquisire
credibilità presso il nuovo target, anche per quanto riguarda il
supporto.
Inoltre, la società per la prima volta prenderà
parte all’Electronic Entertainment Expo, manifestazione
che nel mese di maggio presenterà tutte le novità per il mondo del gaming, Lan
party e online gaming inclusi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome