Disponibile a breve, la nuova workstation portatile entry-level offre prestazioni certificate da software vendor indipendenti anche a chi ha budget limitati.
Si chiama Dell Precision M2800 (nella foto) la nuova categoria di workstation portatili da 15’’ ufficializzata da Dell e disponibile da questa primavera con l’intento di offrire prestazioni certificate da Isv a un prezzo concorrenziale, ma non ancora definito.
Obiettivo: colmare la distanza tra laptop di classe business e workstation portatili professionali offrendo a ingegneri, progettisti e montatori video un sistema certificato dagli Indipendent software vendor e capace di eseguire applicazioni mission-critical intensive, a un prezzo considerato vantaggioso.
Configurabile con processori Intel Core i5 e i7 di quarta generazione, schede grafiche Amd FirePro W4170M con 2 Gb di memoria video dedicata e fino a 1 Tb di storage per eseguire workload intensi di grafica e dati in ufficio o in mobilità, la nuova Dell Precision M2800 è dotata di un display UltraSharp da 15,6” disponibile in Hd o Fhd, supporto esterno multi-monitor e compatibilità con le docking per semplificare la transizione dal lavoro in viaggio a quello alla scrivania.
Tra le promesse dell’azienda, la certificazione Isv per applicazioni quali Autodesk AutoCad, Inventor e Revit, Dassault Systèmes Solidworks e Ptc Creo per ottimizzare le prestazioni Cad, la creazione di contenuti digitali e di software di editing.
- Dell Precision: risoluzione più elevata che sui McBook Pro
- Una workstation Dell fa da server grafico
- Qual è il costo totale di una workstation?
- Dell cresce in Italia grazie al canale
- Dell: la sicurezza in Italia è lavoro per i partner
- Dell Security: la lotta ai data breach deve essere quotidiana
- C’è anche l’enterprise di Dell nel listino di V-Valley