Dell pronta con le laser a colori

Primi annunci autunnali per la società, che oltre a un desktop per il mercato consumer e a un nuovo televisore Lcd da 26″, rilascia anche le sue prime laser a colori per il mercato business.

2 settembre 2004 Gli analisti lo definiscono un autunno caldo per
Dell, che apre la nuova stagione con un ventaglio abbastanza
ricco di novità, rilasciate per il momento negli Stati Uniti.
La società ha
infatti presentato proprio in questi giorni un nuovo
desktop destinato al mercato consumer, una tv Lcd
a 26 pollici
e, forse l’annuncio più atteso, le stampanti
laser a colori
per il mercato business.
Per quanto riguarda il
desktop, si tratta  del Dimension 3000, con
processori Celeron o Pentium 4, 256 Mb di Ram, hard disk da 40 Gb e monitor Crt
da 17 pollici.
Con l’Lcd Tv, invece, Dell fa un nuovo passo alla
conquista del mercato dell’elettronica di consumer, strategia che dovrebbe per
altro consolidarsi sempre nel corso dell’autunno con il rilascio di un
televisore al plasma.
Ma, come accennato all’inizio, l’annuncio forse più
atteso è quello delle nuove laser a colori, che rappresentano
di fatto l’ingresso della società in questo comparto e una nuova sfida diretta
ad Hp.
Sono tre, costano tutte meno di 1000 dollari e sono indirizzate a
segmenti di mercato diversi.
Per l’home office, ad esempio, Dell ha
presentato la Laser Printer 3000Cn, in grado di produrre 5
pagine al minuto a colori o 25 al munuto in bianco e nero. 449 dollari il prezzo
fissato.
Il modello superiore, la 3100Cn, per 100 dollari in
più offre un vassoio carta più capiente e si indirizza dunque al mondo dei
piccoli uffici.
Al top di gamma si colloca invece la 5100Cn,
indirizzata in questo caso a realtà più grandi, che per 999 dollari garantisce
una velocità di stampa di 25 pagine al minuto a colori e 35 in bianco e nero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome