La società, che conferma le previsioni per il trimestre in corso, sarebbe prossima ad annunciare una partnership in Oem con un produttore taiwanese
24 giugno 2002 Dell starebbe pianificando il proprio ingresso sul mercato degli handheld – prodotti ad oggi assenti dal suo listino se non in distribuzione – e con questo obiettivo avrebbe avviato colloqui con alcuni produttori taiwanesi per arrivare alla stipula di un contratto Oem che le porti in casa un prodotto di fascia alta in grado di rivaleggiare con le proposte di Toshiba e Hewlett Packard.
Si tratta al momento di speculazioni, diffuse dalla società di analisi Ars, secondo la quale le trattative sarebbero addirittura in fase molto avanzata e che i prodotti dovrebbero essere basati sul sistema operativo Pocket Pc.
Del resto, se ancora da Dell non arrivano conferme, è pur vero che la società da tempo ha reso nota la propria intenzione di entrare in segmenti di mercato per lei nuovi o comunque potenzialmente interessanti.
Al momento, Dell già rivende Pda di numerosi fornitori, sia con Pocket Pc, sia con Palm Os, ma la linea strategica potrebbe orientarla verso prodotti indirizzati all’area enterprise, con processore XScale e, per l’appunto, Pocket Pc 2002.
Intanto, la società ha confermato le previsioni già rilasciate per il trimestre che si chiude a luglio: 8,2 miliardi di dollari il fatturato e 18 cent ad azione gli utili.