Vincitore dell’edizione italiana è A.C.R. di Udine, che realizza macchine teatrali e scenografiche. Sfiderà ora gli altri vincitori internazionali.
In attesa della proclamazione del vincitore europeo della seconda edizione dello Small Business Excellence Award 2009 organizzato da Dell, un primo, importante riconoscimento è stato assegnato.
A vestire i colori dell’Italia e misurarsi con altre piccole realtà imprenditoriali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Giappone, Messico, Spagna e Gran Bretagna è stata infatti chiamata A.C.R. di Romano Livio & C., azienda di Pavia di Udine specializzata nella realizzazione di macchine teatrali e scenografiche.
Proclamata vincitrice su oltre 400 partecipanti, A.C.R. annovera tra i propri clienti il Teatro alla Scala, il Verdi di Trieste, il Teatro degli Arcimboldi di Milano e il Civico di Bolzano, oltre a teatri presso le grandi navi da crociera, come le Gran Princess, Carnival e Holland.
La tecnologia, cuore del riconoscimento ottenuto da A.C.R., viene utilizzata in primo luogo per mantenere un contatto continuo con i clienti in Italia e all’estero, tramite Internet, intranet, e-mail e instant messaging, così da costruire un flusso comunicativo costante durante tutta la durata di un progetto.
La società ha inoltre sviluppato un negozio online prodotti standard a catalogo dove è possibile visualizzare le specifiche tecniche dei prodotti, studiarne le funzionalità e richiedere offerte commerciali.
Ma non è tutto.
Nella realizzazione dei progetti per ciascun singolo teatro, la tecnologia entra prepotentemente in gioco per tutto quanto ha a che vedere con i software di ingegneria avanzata, i sistemi di calcolo strutturale e le soluzioni software 3D.
In qualità di vincitore italiano, A.C.R. riceverà 20.000 Euro in prodotti e servizi Dell e avrà l’opportunità di incontrare Michael Dell in una giornata di condivisione di esperienze di business.