Home Apple Depositphotos si prepara a sfidare i giganti del microstock

Depositphotos si prepara a sfidare i giganti del microstock

Depositphotos office
Gli uffici della sede di Depositphotos

L’agenzia fotografica Depositphotos annuncia un incremento di capitale di 5 milioni di dollari, ricevuto da parte della Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (EBRD – European Bank for Reconstruction and Development) ottenuto attraverso il Programma di Venture Capital Investment della EBRD. L’investitore precedente, TMT Investments, ha anch’esso partecipato al round.

Con quest’apporto di capitale, che sarà completato entro fine anno, la società punta a diventare un protagonista nei mercati emergenti, dove la domanda di contenuti di stock è in pieno boom, mentre continuerà a sfidare i leader di mercato nei Paesi occidentali. I finanziamenti saranno utilizzati anche per espandere il centro ricerca e sviluppo di Depositphotos in Ucraina, nazione dove è nata la società che adesso ha sede a New York.

Depositphotos, che oggi annovera più di 40 milioni di fotografie di stock, immagini vettoriali e video clips nella sua libreria di contenuti, soddisfa le esigenze creative di 3 milioni di abbonati. “Con questo finanziamento supplementare – ha detto il fondatore della società Dmitriy Sergeev – saremo in grado di incrementare le nostre operazioni di sviluppo, vendita e marketing per dare un’ulteriore spinta alla nostra crescita ed espansione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php