Il debutto del gioco Deus Ex: Mankind Divided su macOS è fissato per il giorno 12 dicembre. Ad annunciarlo è la stessa Feral Interactive, la software house che ne ha curato il porting. Il titolo è sviluppato da Eidos Montréal e pubblicato da Square Enix sulle piattaforme console e PC Windows.
Si tratta di un action RPG, un gioco di ruolo d’azione, ultimo episodio della serie cyberpunk Deus Ex. Che l’uscita avvenga in questo periodo non ha nulla a che vedere con l’atmosfera natalizia, anzi. Il gioco, non a caso classificato come PEGI 18, è immerso in uno scenario cupo e violento. E, chiaramente, è spettacolare e denso d’azione; ciò che conta per gli appassionati del genere.
Deus Ex: Mankind Divided con Metal
Per la spettacolarità e il coinvolgimento del gioco Feral si è affidata (anche) alle ultime tecnologie della Mela. Quali ad esempio le API grafiche Metal. Come sempre per questo tipo di giochi, serve un Mac ben “carrozzato” per eseguirlo. L’azienda elenca una serie di modelli sui quali il gioco è supportato, che riportiamo di seguito.
I MacBook Pro 15″ rilasciati da fine 2016. Gli iMac 21,5” Retina 4K rilasciati dal 2017. Gli iMac 27″ Retina 5K rilasciati da fine 2014. I Mac Pro rilasciati da fine 2013. Feral indica poi un modello di Mac che è in grado di eseguire il gioco ma che non risponde in pieno ai requisiti di sistema. Si tratta del MacBook Pro 15″ Retina rilasciato a metà 2015 con la AMD Radeon R9 M370X. Come sempre, invitiamo a consultare i requisiti di sistema dettagliati sul sito dello sviluppatore.
Per quanto riguarda la trama: siamo nell’anno 2029, gli umani sono potenziati meccanicamente e vivono reietti, ai margini della società. Il protagonista è l’agente sotto copertura Adam Jensen, che ha un obiettivo: svelare una cospirazione mondiale. Con armi e potenziamenti, si dovrà esplorare questo mondo del futuro prossimo devastato dal caos, dal crimine e dal terrorismo.
Maggiori informazioni sono disponibili sul mini-sito dedicato al gioco.
È un periodo intenso di uscite videoludiche per il Mac, da parte di Feral…