Home Business Wire Developing Telecoms: al via nel 2022 la produzione di massa su larga...

Developing Telecoms: al via nel 2022 la produzione di massa su larga scala dei chip cinesi da 14nm

LONDRA–(BUSINESS WIRE)–Developing Telecoms evidenzia che le tendenze dinamiche nel segmento dei semiconduttori porteranno al raggiungimento del pieno regime produttivo dei microchip da 14nm in Cina già dal prossimo anno.

Secondo Wu Hanming, decano del Collegio di Microelettronica e Nanoelettronica presso l’Università di Zhejiang, nell’era post-Moore lo sviluppo della tecnologia industriale risulta rallentato; tuttavia, in Cina lo spazio e le opportunità di innovazione delle tecnologie industriali sono aumentati. Le imprese nazionali hanno investito cospicue risorse nella tecnologia produttiva, fornendo attrezzature appropriate le per esigenze di produzione su larga scala dei chip.

Nel contesto di una maggior diffusione dell’Internet delle cose, di cambiamenti nel segmento dei semiconduttori e dell’approssimarsi della fine della Legge di Moore, l’autosufficienza nel campo dei chip da 14nm rappresenterà un fattore importante, dato che questi prodotti sono ora al centro della domanda in una vasta gamma di industrie. In Cina lo sviluppo dei chip da 14nm ha superato con successo diversi problemi tecnici, con importanti passi avanti nella ricerca e sviluppo del processo. Secondo il signor Wu, i quattro punti nevralgici per lo sviluppo tecnologico dell’intero settore dei circuiti integrati sono: dimensioni ridotte, multifunzionalità, consumi ridotti e basso costo. Considerando la crescente domanda di transistor e il costo per unità, la tecnologia dei processi per i chip da 14nm rappresenterà il processo principale per la maggior parte della fascia di media-alta gamma in questo settore, oltre a essere attualmente una delle modalità produttive di maggior valore.

Essendo un paese dotato di capacità produttiva, con un tasso di crescita superiore alla media, secondo Wu la Cina dovrebbe concentrarsi sulla localizzazione e creare una cultura tecnologica di tipo industriale. Secondo Developing Telecoms, il colosso asiatico può servirsi della tecnologia dei chip da 14nm per rispondere a necessità generiche del settore e, al contempo, creare nuove opportunità di sviluppo nella catena di fornitura per la fabbricazione nazionale di chip.

Informazioni su Developing Telecoms

Developing Telecoms è il portale più importante in materia di telecomunicazioni nei mercati emergenti; propone notizie e informazioni di settore per alti dirigenti e poteri decisionali presso operatori di rete, governi e utenti finali. Developing Telecoms vanta 2,2 milioni di pagine visualizzate e oltre 760.000 visitatori online all’anno. Alla sua newsletter settimanale sui mercati emergenti sono abbonati più di 50.000 persone. Developing Telecoms pubblica una serie di rapporti speciali sulle telecomunicazioni nei mercati emergenti, su argomenti come 5G, IoT, città intelligenti e la cosiddetta connettività ‘ultimo miglio’.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Alec Barton

+44 7799 417751

alec@developingtelecoms.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php