Il fornitore globale di tecnologia Arrow Electronics ha firmato un accordo paneuropeo con Cycloid, vendor specializzato in processi DevOps e servizi di hybrid cloud, integrando l’intero portfolio di prodotti in ArrowSphere, la piattaforma di gestione delle applicazioni cloud di Arrow.
Le soluzioni Cycloid – ha spiegato Arrow – sono state puntualmente integrate in ArrowSphere per consentire ai partner di canale di semplificare l’adozione della metodologia DevOps e dei servizi hybrid multicloud su larga scala.
Queste applicazioni forniscono governance, implementazione e gestione centralizzata delle attività operative di ogni giorno, per migliorare la developer experience e l’efficienza delle funzionalità nel nuovo percorso hybrid e multicloud, grazie all’utilizzo di una singola dashboard.
Le soluzioni Cycloid sono progettate per ridurre la necessità di disporre di risorse specialistiche che sono sempre più difficili da ricercare.
Gli strumenti Cycloid – sottolinea Arrow – forniscono la collaborazione necessaria per ridurre il time-to-market di nuove funzionalità e applicazioni, aumentando i profitti per i partner di canale e contribuendo allo stesso tempo a massimizzare gli investimenti sui servizi offerti dalle piattaforme cloud.
La piattaforma ArrowSphere aiuta i partner di canale a gestire, differenziare e rendere scalabile il proprio business in cloud.
Il marketplace di Arrow include i principali provider di hyperscale, nonché servizi di cloud publico e privato di software IaaS, PaaS, SaaS.
La piattaforma fornisce una valutazione end-to-end per tutta la durata dei servizi in cloud con funzionalità come il provisioning automatizzato, l’integrazione completa della fatturazione, la creazione di report e l’analisi previsionali.
ArrowSphere offre anche servizi integrati di DevOps e storefront personalizzabili che consentono ai consumatori di gestire le proprie transazioni.
Patrice Roussel, Vice President della divisione Cloud per Enterprise Computing Solutions di Arrow in EMEA, ha dichiarato: “Le tecnologie DevOps sono state tradizionalmente di dominio dei partner di canale di grandi dimensioni, come i principali system integrator, il che ha comportato la perdita di opportunità per i rivenditori di piccole e medie dimensioni e i fornitori di servizi gestiti.
Crediamo che la nostra collaborazione con Cycloid garantirà un portfolio di soluzioni che risolve molte delle complessità associate a DevOps e hybrid cloud, offrendo velocità di implementazione, affidabilità e capacità di crescere con rapidità“.
Benjamin Brial, Founder di Cycloid, ha evidenziato: “La combinazione di ArrowSphere e Cycloid fornirà un portale end-to-end per aiutare a rispondere alle esigenze di DevOps, FinOps e hybrid multi-cloud.
Se i partner di canale vogliono rispondere alle esigenze dei loro clienti in tema di DevOps e hybrid cloud ma non sanno come iniziare o sentono di perdere efficienza nei loro processi, Cycloid ha la risposta“.