Da distributore la società romana si trasforma in configuration center che produrrà pc per tutto il Sud Europa
La società romana Dhi cambia pelle e da distributore ufficiale di Hyundai diventa “configuration center”, acquistando il brand, la produzione dei pc e la logistica dei monitor per l’Italia e il centro Sud Europa. Monitor, pc e notebook sono dunque i prodotti commercializzati dall’azienda che, aderendo a un progetto in collaborazione con la Provincia di Roma e la Regione Lazio, prevede la costruzione di uno stabilimento di 10.000 mq, comprensivi degli uffici, per l’assemblaggio e la distribuzione di pc a marchio Hyundai. In attesa di questo nuovo polo produttivo che secondo i piani sarà attivo fra circa tre anni, Dhi è di fatto la Hyundai in Italia e commercializza i prodotti attraverso una canale distributivo in via di definizione.
e.group al momento è l’unico distributore ufficiale, ma ne sono previsti altri 4 a livello nazionale. A questi si affiancano altri 30 distributori regionali, gli Hpoint che acquistano dai distributori nazionali, le catene della Gdo e una settantina di Dhi Point, dealer fidelizzati.
Quanto ai monitor, che costituiscono la parte preponderante del business, sono smistati dal porto di Taranto e consegnati nei principali Paesi europei in circa 5 giorni, secondo quanto dichiarato dall’azienda.
Nel 2001/2002 l’azienda ha fatturato quasi 27 milioni di euro e prevede per il 2002/2003 di arrivare a oltre 35 milioni di euro. Attualmente lavora con circa 40 persone, ma è previsto il raddoppio del personale e un fatturato presunto di 150 milioni di euro quando il centro di assemblaggio, che sarà situato nell’area di Fascati, verrà ultimato.