La soluzione gerarchica di Atempo supporta tutte le forme di archiviazione, compresi array Maid e cloud storage.
L’aumento dei volumi di archiviazione, con relativo acquisto e gestione di dispositivi ad alte prestazioni, non è più un problema. Tra le soluzioni specifiche troviamo Atempo Digital Archive – HSM Edition, un software di storage gerarchico che permette archiving economico e sicuro a lungo termine.
Atempo si occupa di archiviazione e protezione dal laptop al server, dalle filiali ai data center, attraverso tutte le piattaforme dei dati aziendali, strutturati e non strutturati, per una conservazione duratura nel tempo e per l’ottimizzazione dell’uso della memoria.
Atempo Digital Archive è una solizione Hsm, Hierarchical Storage Management, realizzata su un’architettura aperta e quindi facilmente integrabile nell’infrastruttura di archiviazione già esistente. Identifica i dati statici sul disco e li sposta automaticamente su piattaforme di archiviazione secondarie più economiche, come nastri, dischi a basso costo o Maid (massive array of idle disks), ed è l’unica soluzione per l’archiviazione presente sul mercato a supportare il “cloud storage”. Grazie ad un’indicizzazione full content e alla gestione dei metadata, Digital Archive recupera le informazioni facilmente e rapidamente.
Destinato a soddisfare le esigenze più complesse delle aziende data-intensive grazie ad un livello di flessibilità e controllo straordinari, questo pacchetto fornisce una soluzione superiore ad altri prodotti per l’archiviazione dei file, a tutto vantaggio degli amministratori It.
Con Atempo Digital Archive è possibile archiviare i dati in cartelle personali o condivise. Gli amministratori assegnano i privilegi di accesso secondo le proprie politiche aziendali e possono facilmente concedere o limitare l’accesso a un archivio specifico. Scalabilità e prestazioni sono incrementati anche dalla deduplicazione dei file, che eleva ulteriormente l’efficienza complessiva.
Supporta diverse piattaforme di archiviazione primaria: Microsoft Windows, Mac Os, Linux, Unix e Nas.