La combinazione dei servizi mobile con gli spazi fisici frequentati dai consumatori ha permesso a Poste Italiane di mettere a punto un sistema per semplificare la gestione delle code.
Con l’ausilio di VIA Technologies, fornitore specializzato nello sviluppo di piattaforme di elaborazione innovative ad alta efficienza energetica, Poste Italiane ha personalizzato e installato un nuovo sistema di gestione delle code nazionale sviluppato grazie all’utilizzo di VIA Mobile360 HMI Panel DisplayTechnology, il cui starter kit consente di sviluppare un’ampia gamma di soluzioni digital signage in numerosi settori.
Obiettivo: migliorare l’esperienza dei clienti fornendo informazioni critiche in tempo reale.
Tutto il buono del digital signage
I sistemi all-in-one implementati consentono, infatti, ai clienti di prenotare in anticipo un appuntamento utilizzando l’app di Poste Italiane, per poi recarsi presso l’ufficio postale scelto all’ora convenuta, evitando inutile attese.
Quale parte integrante del progetto, anche l’installazione di grandi schermi sviluppati con VIA OPS Compliant BoxPC, che, oltre alla funzione informativa, sono in grado di fornire un backup in caso di downtime del server remoto di Poste Italiane, a garanzia dei servizi offerti.
Aggiornamento – riceviamo e pubblichiamo: In riferimento al comunicato stampa emesso da VIA Technologies, Inc. in data 31 Marzo 2016 riguardo il nuovo sistema di gestione delle code di Poste Italiane e pubblicato da diverse testate online, VIA Technologies, Inc. dichiara di non avere alcuna relazione diretta con Poste Italiane, infatti Solari di Udine SpA ha sviluppato e implementato l’intero sistema di gestione delle code di Poste Italiane. VIA Technologies, Inc. si scusa con Solari di Udine SpA per la confusione generata dalle nostre dichiarazioni.