Toccano l’area della definizione e gestione dei profili lavorativi e quella della gestione delle performance i miglioramenti apportati nella Human Capital Management Cloud di Oracle.
Parte dell’Applications Cloud Release 10, la nuova versione della soluzione per la gestione delle risorse umane di Oracle integra potenti funzionalità di analytic per rispondere alle esigenze di un personale sempre più digitalizzato.
Obiettivo: consentire, attraverso la realizzazione di nuove soluzioni Hr, maggiore collaborazione e ottimizzazione della gestione delle competenze per ottenere informazioni approfondite sulla forza lavoro aumentando l’efficienza operativa.
Da qui l’introduzione di nuove applicazioni di Reputation Management, Employee Wellness, Competitions, Career Development e di funzionalità di analisi potenziate per quantificare, ad esempio, al meglio il gap di competenze che può derivare dai pensionamenti previsti e la valutazione dei programmi di formazione e sviluppo in funzione dei risultati di business effettivamente ottenuti.
Nella nuova versione, Oracle Hcm Cloud si è, inoltre, arricchita della capacità di combinare dati Hr provenienti da più fonti in un’unica vista completa, da condividere per un’azione coordinata di valutazione e pianificazione della forza lavoro.
Infine, con lo scopo di trarre vantaggio da tutti i cambiamenti che le tecnologie digitali stanno apportando anche nell’area del personale, una nuova soluzione mobile per la valutazione delle performance permette ai responsabili delle risorse umane di fornire feedback sui dipendenti in modo più rapido ed efficace.