Un numero più ampio di partner di canale europei di Xerox sta progettando e commercializzando app personalizzate per favorire produttività sul posto di lavoro e accelerare la trasformazione digitale rendendo le stampanti multifunzione dei veri e propri assistenti del posto di lavoro.
Portando valore ai propri clienti i partner di canale sono ora in grado di incrementare ulteriormente i ricavi post-vendita attraverso un nuovo modello di e-commerce che crea un marketplace globale e fornisce uno strumento per vendere le proprie app in tutto il mondo.
Inoltre, i partner possono utilizzare modelli di software per costruire app semplici e risolvere i problemi quotidiani dei clienti indipendentemente dalle loro competenze in ambito di sviluppo app.
Fra i più attivi sviluppatori di app di Xerox c’è anche l’italiana EtiQube, che ha creato un portfolio di soluzioni software per risolvere un’ampia varietà di problemi di business dei clienti.
Per Alberto Raimondi, Amministratore Delegato e fondatore di EtiQube, da quando la realtà ha iniziato a occuparsi di sviluppo delle app, il dialogo con i nostri clienti si è elevato a un livello più strategico: “Non si parla solo di stampanti, ma di come sfruttare gli assistenti del posto di lavoro di Xerox per riprogettare e automatizzare i processi di business, si parla di costruire un posto di lavoro più produttivo”.
Per incoraggiare questo modello di business innovativo, Xerox ha organizzato il suo secondo European Personalised Application Builder (PAB) Forum presso lo Xerox Innovation Centre nel Regno Unito.
Un format collaborativo con cui affronta argomenti quali la trasformazione (il percorso di evoluzione di un partner da rivenditore di stampanti a esperto nella produttività del posto di lavoro), l’innovazione (consigli su come stimolare l’innovazione all’interno di un’azienda) e approfondimenti sul mercato e nuova offerta: gli aggiornamenti di Xerox sul panorama delle app insieme alle nuove funzionalità di e-commerce, semplificano per tutti la navigazione, l’installazione e l’acquisto delle app.
Per Bertrand Cerisier, vice president Global Marketing, Technology & Services Offerings di Xerox “La piattaforma tecnologica di Xerox consente ai partner di elevare la conversazione con i clienti e di aumentare la loro rilevanza, aprendo al tempo stesso la via a un aumento dei flussi di ricavi . Le opportunità per i nostri partner non hanno limiti e stiamo rendendo addirittura più facile per loro immettere sul mercato queste app”.
Qui ci sono maggiori informazioni sul programma di creazione di applicazioni personalizzate Xerox