L’azienda belga IRIS dà notizia della prossima disponibilità di IRISscan Desk, scanner ad alta risoluzione, che combina le funzioni di lampada con quelle di un lettore ottico in grado di catturare le immagini posizionale nel suo spettro visivo.
Dotato di un apparecchio fotografico da 12 Megapixel e di uno zoom digitale, IRIScan Desk è in grado di scansionare qualsiasi tipo di documento in differenti formati (fino all’A4). Inoltre, consente di catturare in modo perfetto anche documenti come il passaporto, la patente o la carta d’identità senza preoccuparsi del senso di orientamento in cui sono stati posizionati sotto la lampada. L’immagine catturata dopo mezzo secondo è disponibile nel formato prescelto JPEG o PDF con una risoluzione che arriva fino a 12 Mb/px con 300 Dpi.
Grazie alla tecnologia OCR multilingue integrata, le informazioni acquisite, dal cognome, alla data di nascita o il numero del documento, saranno immediatamente estratte senza ulteriori interventi, indipendentemente dalla tipologia o dalla lingua del documento. Il tasso di riconoscimento pressoché del 100% è reso possibile dall’esperienza, ormai più che trentennale, nel settore OCR da parte di IRIS.
I dati possono essere esportati nel formato desiderato (Text, Text CSV file, Excel) e inviati a un server FTP sicuro o a uno spazio di storage nel cloud attraverso Dropbox, Sharepoint, Evernote o Google Drive.
Semplice e rapida da installare, questa lampada-scanner è Plug and Play ed è compatibile sia con l’ambiente Windows sia con quello Apple. Con i suoi 300 grammi di peso, IRIScan Desk è il partner tecnologico ideale sia per gli utenti stanziali, sia per quelli che lavorano in mobilità.
IRIScan Desk sarà disponibile nei primi mesi del 2019 a un prezzo di listino di 299 euro.