Dimension Data, un anno da 4,5 miliardi di dollari

Il system integrator sudafricano chiude l’esercizio in crescita e fa margini ovunque.

Dimension Data ha chiuso l’anno fiscale registrando una crescita del 19,5% nel fatturato, che sale da 3,7 a 4.5 miliardi di dollari. In aumento anche il margine operativo, che passa dal 3,3 al 4.0% e che evidenzia l’aumento in tutte le regioni in cui la società opera.

L’Europa, in particolare, ha riportato un’ottima performance, con un fatturato cresciuto del 10%, in particolare grazie ai servizi.

A tirare la corsa della società di Johannesburg sono le attività di network integration, cresciute del 20.4%, quelle nel campo della sicurezza, aumentate del 31.6%, e delle comunicazioni convergenti, aumentate del 22.4%.

Per il Ceo Brett Dawson la performance finanziaria del Gruppo dovrebbe consentire alla società di raggiungere l’obiettivo fissato per il medio termine, ossia un margine operativo del 5%.

Dawson, in una nota, ha anche rilevato che data la crisi globale di fiducia dei mercati finanziari si aspetta che il mercato dell’infrastruttura It rallenti a livello globale. Per rispondere all’impatto di queste circostanze, dando assoluta priorità ai clienti, è stato implementato un piano conservativo per gestire la base dei costi di gestione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome