Insieme ai suoi maggiori partner e distributori, la campagna nazionale promossa dal vendor ha permesso di donare 100 valvole cardiache al Centro di cardiochirurgia di Khartoum, in Africa.
Sono 100 le valvole cardiache donate da Emc Italia al Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan.
L’annuncio, giunto in occasione del Partner Forum 2013, è il coronamento di uno sforzo congiunto di Emc Italia e dei suoi maggiori partner e distributori, tra cui Avnet, Cisco, Dedagroup, Esprinet, I.A.N, Lutech, Sinergy e Xenesys.
A loro va il ringraziamento per la campagna nazionale che ha permesso questa importante donazione a favore del Centro aperto in Africa da Emergency nel 2007. Le valvole verranno, infatti, utilizzate a favore di altrettanti bambini e adulti malati che si rivolgono al Centro Salam.
Collegato a una rete di centri pediatrici dislocati in alcuni dei Paesi confinanti, dove lo staff dell’associazione italiana indipendente e neutrale provvede anche allo screening cardochirurgico dei pazienti da operare a Khartoum e al loro trattamento post operatorio, il Centro rappresenta il fulcro del programma regionale di pediatria e cardiochirurgia che Emergency sta realizzando nel Continente Nero.
Per Emc, questa iniziativa rappresenta “un punto di partenza e ha lo scopo di lanciare un messaggio chiaro a tutto il mondo imprenditoriale: si può e si devono fare sforzi maggiori per promuovere quella cultura di solidarietà e di rispetto dei diritti umani, per i quali noi italiani da sempre ci contraddistinguiamo”.
La speranza è che siano sempre di più le realtà convinte che il diritto alla salute “è un elemento che non ha confini o barriere territoriali”.