Il nuovo all-in-one è compatto, pesa 3 Kg ed è equipaggiato di processori Intel Mobile Pentium III con frequenza di funzionamento fino a 1 GHz. Il suo hard disk offre una capacità fino a 30 Gb e la memoria Ram è espandibile fino a 512 Mb.
Monolith Italia ha recentemente presentato Geo Prodigy serie 840, il nuovo all-in-one per chi cerca un notebook dotato delle più evolute soluzioni tecnologiche e curato in ogni dettaglio.
Il portatile è compatto (308 x 268 x 36 mm), ha un peso di 3 Kg ed è equipaggiato di processori Intel Mobile Pentium III con frequenza di funzionamento fino a 1 GHz. Il suo hard disk offre una capacità fino a 30 Gb e la memoria Ram è espandibile fino a 512 Mb.
Per quanto riguarda la sezione video, questo nuovo notebook vanta un display Lcd Tft da 14,1″ con risoluzione di 1024 x 768 punti e un sottosistema video Agp 2X basato sulla scheda grafica Ati Rage Mobility M1 con 8 Mb di memoria integrata.
Disponibile con lettore Cd-Rom 24X, DVD-ROM 8X o con il modulo Combo, che racchiude le funzionalità di un lettore Dvd e di un masterizzator, il Geo Prodigy serie 840
dispone anche di un modem Fax 56K V.90, adattatore Lan 10/100 Mbit, 2 slot Pcmcia di tipo II oppure 1 di tipo III, 2 porte Usb, uscita Tv, 1 porta seriale, 1 porta parallela, 1 porta Ps2, 1 porta Vga e interfaccia Ieee 1394, che permette di collegare il notebook alle più recenti videocamere digitali e a memorie di massa ad alta velocità.
Degna di nota è l’opzione che permette di equippaggiare il nuovo GEO Prodigy serie 840 con un adattatore Bluetooth integrato, che consente di sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia wireless. Grazie a questo modulo opzionale, infatti, lo scambio di dati tra il portatile ed altri dispositivi dotati della stessa tecnologia viene effettuato tramite onde radio e non e’, quindi, necessario l’utilizzo dei tradizionali cavi di collegamento.
In tema di autonomia, il Geo Prodigy serie 840 è alimentato da una batteria ad alta capacità Li-Ion 54 W con una durata di circa 3 ore. Inoltre, grazie alla tecnologia SpeedStep, di cui sono dotati i processori che equipaggiano questo nuovo portatile, la frequenza di funzionamento della Cpu viene automaticamente ridotta per consentire una maggiore autonomia del portatile quando non è collegato alla rete elettrica.
Il prezzo del portatile è di 4 milioni 490mila (Iva inclusa).