Già noto come progetto Mad Hatter, il prodotto offre una soluzione completa per sviluppo, debug e deply. Oltre 10.000 sviluppatori ne hanno chiesto il download.
4 maggio 2004 E’ disponibile per il download
la release “Early Access” di Java Studio Creator di Sun
Microsystems. Si tratta nella sostanza del progetto Mad
Hatter , sul quale l’intera comunità Java sta poggiando molte aspettative, dal momento che dovrebbe rendere sostanzialmente più semplice lo sviluppo di applicazioni Java affidabili e di buona qualità.
Allo sviluppo di Java Studio Creator hanno preso parte negli ultimi quattro mesi anche un centinaio di sviluppatori, ai quali Sun Microsystems ha chiesto feedback su punti specifici inerenti per l’appunto la facilità d’uso e la produttività.
E ai primi cento
sviluppatori se ne sono già aggiunti oltre 10.000 che hanno fatto richiesta di
download per la Early Access Release. Java Studio Creator è una
soluzione completa di sviluppo, debug e deploy, nella quale è
stata integrata per la prima volta la tecnologia JavaServer
Faces
che dovrebbe migliorare prestazioni ed efficienza.
Inoltre il prodotto include il runtime Java Enterprise System, che consente agli sviluppatori una veloce valutazione delle applicazioni in pre-produzione.
Secondo quanto dichiarato dai responsabili del progetto, l’integrazione di tool, runtime e componenti rende la codifica Java visuale, facilitando di conseguenza l’attività degli sviluppatori.
Java Studio Creator è basato sulla piattaforma Java e sugli standard sviluppati nel quadro del Java Community Process (Jcp), il cui obiettivo è quello di assicurare la portabilità tra ambienti di deployment e tool di sviluppo.
Gli sviluppatori possono utilizzare
Java Studio Creator per implementare i servizi avanzati creati con Java Studio
Enterprise e con altri tool di classe Enterprise.