Distributori: canale di vendita privilegiato

Chi pensa che prodotti “easy” come le chiavette Usb siano dominio della sola Grande distribuzione deve ricredersi. I distributori, e i loro rivenditori, restano i principali interlocutori nella commercializzazione di queste soluzioni. È il caso di Edim …

Chi pensa che prodotti “easy” come le chiavette Usb siano dominio della sola Grande distribuzione deve ricredersi. I distributori, e i loro rivenditori, restano i principali interlocutori nella commercializzazione di queste soluzioni.
È il caso di Edimax, i cui prodotti escono dalle fabbriche proprietarie in Cina e a Taiwan, e sono veicolati sul mercato nostrano
tramite Focelda e Brevi. Stesso destino per Aladdin che, dopo aver assemblato e integrato una memoria prodotta da terzi, ne affida la distribuzione a
Techne Security e Computerlinks. Passa, invece, da molteplici canali la vendita dei prodotti Hamlet che, tramite distributori, arriva sia sul canale “tradizionale” dei computer shop e delle catene specializzate, sia nella Grande distribuzione, presso i fornituristi per ufficio e negozi di componenti elettronici. Una politica commerciale condivisa anche da Sony Italia che ricorre ai grandi distributori informatici per il canale “office”, mentre l’approccio è diretto per Gdo e Gds. Anche l’offerta Imation è presente nei canali tradizionali del mondo office, presso i distributori (Ingram Micro ed Esprinet) e alcune realtà selezionate del mondo retail. Discorso a parte per la distribuzione delle chiavette nel segmento Tv. Qui a far da battistrada è Pinnacle che, in futuro, prevede di veicolare versioni promozionali spingendosi oltre
gli attuali canali It.
Di sola Gds vivono, invece, i prodotti SanDisk, presenti capillarmente nelle principali catene di elettronica di consumo e informatica.

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