Distribuzione multicanale: quella di Cattolica Assicurazioni è da premio

Click2Go_CattolicaLa piattaforma multicanale Click2Go ha permesso a Cattolica Assicurazioni di portare a casa da New York il premio Model Insurer Award di Celent, riconoscimento internazionale volto a premiare le realtà che si distinguono per l’abilità nell’utilizzo della tecnologia a supporto del business assicurativo.

Sviluppato dalla compagnia in partnership con l’Independent software vendor europeo verticale sul mercato assicurativo Rgi Group, il progetto premiato dalla società del Gruppo Oliver Wyman nella categoriaDigital and omni-channel technologies”, unisce i canali tradizionali con i canali di vendita alternativi, come le polizze online, l’homebanking, l’home insurance, l’affinity group, i segnalatori e i call center.

Obiettivo: dotare Cattolica Assicurazioni di processi industrializzati e paperless volti ad abilitare i più innovativi modelli di business che consentono di migliorare l’interazione tra clienti, compagnie di assicurazioni e le loro reti distributive.

Basata sulla suite Pass di Rgi Group, la piattaforma digitale in uso presso Cattolica Assicurazioni risponde, inoltre, con efficacia al documento di Strategia per la Crescita digitale 2014-2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri per favorire lo sviluppo di nuovi servizi e iniziative imprenditoriali da parte delle imprese.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome