Il servizio di car sharing DriveNow, nato da una joint venture tra il Gruppo BMW e SIXT SE e attualmente disponibile nel nostro Paese solo a Milano con 500 BMW e MINI, ha aggiornato l’app mobile e introdotto una nuova procedura di noleggio con l’obiettivo di rendere l’intera esperienza di prenotazione e d’uso più comoda, semplice e veloce. La procedura di prenotazione e di partenza con l’auto risulta fino a cinque volte più rapida rispetto al sistema precedente, afferma l’azienda.
La nuova procedura prevede che sia possibile aprire l’auto tramite l’app DriveNow già a una distanza di 150 metri: l’app stessa avvisa l’utente, mediante notifiche push, quando si trova alla distanza giusta per l’apertura dell’auto. Inoltre, prima di salire sulla vettura, dall’app è possibile inserire la destinazione e pianificare il viaggio, in modo da trovare già la navigazione impostata quando ci si siede nell’auto. È inoltre possibile effettuare una serie di operazioni, sempre tramite app, quali l’acquisto dei pacchetti orari, l’acquisto del Pacchetto Protezione, la segnalazione dei danni, la comunicazione se il noleggio è privato o aziendale.
Questi inserimenti sostituiscono quelli sul display dell’auto: una volta salito a bordo, l’utente dovrà solo digitare il codice PIN di sicurezza e sarà pronto a partire. Il restyling di DriveNow ha coinvolto non solo l’app, ma anche il sito web e il blog, sempre all’insegna di un approccio più semplice e intuitivo.
L’app DriveNow è disponibile sull’App Store per gli utenti iOS e in Google Play per gli utenti Android.