È stato rilasciato su App Store l’ultimo aggiornamento di Dropbox per iOS, l’app del noto servizio di cloud storage. La nuova versione, numero di release 92.2, introduce diverse novità, oltre ai consueti miglioramenti.

Innanzitutto una novità riservata agli utenti iPad: sul tablet è ora disponibile la navigazione a schermo intero. Comprimendo il riquadro di anteprima è ora possibile visualizzare per intero anche i nomi di file molto lunghi.

Drag & drop su Dropbox per iOS

La nuova versione introduce inoltre il supporto per la funzionalità drag & drop di iOS 11. Toccando e tenendo premuto su un file è possibile trascinarlo e rilasciarlo in qualsiasi posizione del proprio Dropbox.

Ampliato anche l’utilizzo delle notifiche push, già attivo da tempo per le cartelle condivise. Le note di rilascio dell’ultimo aggiornamento informano che ora Dropbox avvisa in caso di richiesta di accesso. Se un altro utente richiede accesso ai nostri file, ora possiamo ricevere una notifica push che ci avvisa della richiesta. In questo modo, se lo desideriamo, possiamo concedere l’accesso dall’app mobile ovunque siamo.

Dropbox ha annunciato anche delle novità per l’utenza Business. Introdotto lo scorso autunno solo per gli utenti del programma early access, ora Showcase è disponibile per tutti. O meglio: è disponibile per i team Dropbox Business Advanced ed Enterprise. Si tratta infatti di uno strumento incluso in quei piani di abbonamento.

Nell’app è stata di recente introdotta, attraverso una partnership con Adobe, una maggiore integrazione con la Creative Cloud. Dropbox supporta infatti la visualizzazione delle anteprime dei file di Adobe XD CC. Tale supporto è disponibile in Dropbox sia sul web che nelle app per iOS e Android.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome