Sarà l’avvicinarsi di GDrive, il servizio di cloud di Google.
Sarà che la competizione in the cloud si sta facendo più serrata.
Il fatto è che Dropbox ha deciso di premiare di gli utenti che presentano altri utenti raddopiando di fatto lo spazio storage a loro disposizione.
Così, se finora agli utenti gratuiti venivano riconosciuti 250 MB di spazio per ogni nuovo utente presentato, d’ora in avanti si raddoppia: i megabyte diventano 500 per gli utenti gratuiti e 1 GB per quelli a pagamento.
Entrambi possono presentare un massimo di 32 “amici” e gli utenti gratuiti possono raggiungere un massimo di 16 GB di spazio online, che si aggiungono ai 2 GB che si acquisiscono all’atto dell’iscrizione, portando il globale a 18 GB. Sottolineiamo che l’iniziativa è retroattiva, per cui chi ha già presentato nuovi utenti a DropBox si vedrà raddoppiato lo spazio acquisito con tali presentazioni.
E’ una chiara iniziativa di marketing, dal momento che l’azienda è ben consapevole che difficilmente tutti i suoi utenti hanno davvero bisogno di così tanto spazio, nondimeno per Dropbox in questo momento è importante continuare a fare pressione sugli utenti iOS e Android, che trovano nel servizio un comodo strumento per l’archiviazione e la condivisione di dati e documenti.
_________________________________________________
Cliccate
qui e scaricate l’applicazione gratuita Applicando+
Potrete leggere Applicando Magazine sul vostro iPad con tutti i Focus, i
Servizi, i Test, i Tutorial e l’archivio storico della rivista
Buona lettura con Applicando.