Entrambi includono il nuovo Stage Manager.
Vmware ha rilasciato due nuovi bundle per la gestione e l’automazione del datacenter.
L’It Service Delivery Bundle comprende i prodotti necessari ad automatizzare l’intero ciclo di vita dei servizi It, dall’ordine iniziale allo smantellantemento. Il bundle è composto da Lifecycle Manager e a scelta, Lab Manager o Stage Manager, prodotti che utilizzano la virtualizzazione per fornire un modo più economico ed efficace di gestire l’intero ciclo di vita del software.
Management and Automation Bundle è invece un pacchetto specifico per la delivery di servizi It e la business continuità che comprende Lifecycle Manager, Lab Manager, Stage Manager e il prodotto per il disaster recovery Site Recovery Manager.
In particolare, Stage Manager è un prodotto completamente nuovo che punta ad accelerare e automatizzare la realizzazione delle applicazioni, dalla fase di staging fino alla produzione, sfruttando la Vmware Infrastructure per fornire un insieme flessibile di risorse di elaborazione, rete e storage per ognuna delle fasi del processo di rilascio, eliminando così la proliferazione dei server.