Home Duet Display: trasformare un iPad Pro in una super-tavoletta grafica Mac

Duet Display: trasformare un iPad Pro in una super-tavoletta grafica Mac

Avere un Mac portatile con grande schermo richiede investimenti importanti (ora anche più di prima) ed è per questo che sono state sviluppate diverse soluzioni per trasformare un iPad in un secondo schermo per un portatile. Aggiungere 10 pollici circa al display integrato da 12 o 13 pollici dei MacBook (Pro e non) è comunque un aiuto.

Duet Display, che non a caso è un’app sviluppata da ex ingegneri Apple, ha adottato un approccio particolare che le è valso critiche sempre molto positive. Invece di basarsi su un collegamento Wi-Fi tra tablet e computer, che è comodo ma introduce una certa latenza di trasmissione, prevede la connessione diretta cablata con il cavo Lightning o il vecchio connettore Dock. Di norma non dovrebbe essere un problema, perché una postazione a “doppio monitor” è usualmente fissa.

Duet Display ha acquisito una funzione aggiuntiva Pro indirizzata a chi usa un iPad appunto Pro: poter usare il tablet e una Apple Pencil come tavoletta grafica collegata al Mac. La funzione è stata integrata nell’app di base per iOS e nel modulo client per macOS, per adattare il loro funzionamento alla gestione delle informazioni collegate alla visualizzazione e alla pressione della Pencil.

È una funzione destinata ai creativi professionisti e difatti non ha un costo amatoriale. Già Duet Display ha un prezzo da strumento di produttività quale è (20 euro), lo sblocco della funzione Pro aggiunge un abbonamento annuale di altri 20 euro. C’è il vantaggio che l’app è “agnostica” e dialoga con qualsiasi piattaforma abbiamo, Mac o PC.

‎Duet Display
‎Duet Display
Developer: Duet, Inc.
Price: Gratis+

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php