Accompagna il rilascio un’offerta irripetibile: chi acquista il gestionale, entro il 24 giugno, pagherà solo un euro. Poi, avrà 36 rate da gennaio 2008
Per la gestione del proprio business, le piccole e medie imprese chiedono soprattutto soluzioni Erp semplici, in grado di ottimizzare i processi interni e garantire un Total cost of ownership contenuto. Una doppia promessa che Microsoft si dichiara pronta a mantenere attraverso la release 5.0 di Dynamics Nav (prodotto ereditato nel 2002 in seguito all’acquisizione della danese Navision). «Con questo rilascio – ha dichiarato Vieri Chiti, direttore Business Solutions di Microsoft Italia – offriamo uno strumento dalle funzionalità avanzate, ma anche caratterizzato da una grande semplicità d’uso, una facile e veloce integrazione negli ambienti di lavoro e una spiccata flessibilità nella gestione dei processi».
In particolare, Dynamics Nav 5.0 (che in Italia conta 2.000 aziende clienti, in crescita del 100% ogni due anni) vanta una stretta collaborazione con la suite Office, il che consente: di trasferire velocemente dati dal sistema gestionale ai programmi di uso quotidiano; la sincronizzazione dei dati con Outlook, che permette di allineare le informazioni nei due sistemi; l’approvazione automatica dei documenti di acquisto e di vendita e l’integrazione con Windows Live Local Search, per cercare su Dynamics Nav gli indirizzi dei clienti e seguire il migliore percorso stradale per raggiungerli.
Accompagna il rilascio del prodotto, un “saldo di fine stagione”. Approssimandosi alla conclusione del suo anno fiscale, Microsoft ha, infatti, messo a punto una promozione, in base alla quale, chi acquista la soluzione Erp entro il 24 giugno 2007, pagherà solo un euro, il resto sarà dilazionnato in 36 rate mensili, che decorreranno da gennaio 2008. Il finanziamento, sostenuto attraverso la nuova struttura denominata Microsoft Financing, è totale e riguarda non solo il software, ma anche l’hardware e i servizi implementativi forniti dai partner.
Il pricing di Dynamics Nav è basato su un modello pay per user (di tipo concorrente) e si attesta attorno ai 1.600 euro per utente. Per una tipica implementazione della soluzione all’interno di un’azienda con una decina di utilizzatori, il costo del progetto è di 30.000 euro.