È da premio l’app che controlla il portapillole intelligente

Memio TeamSi chiama MemIo ed è un portapillole intelligente controllato da una app che eroga i farmaci giusti al momento giusto il progetto vincitore dell’edizione 2015 dell’InnovAction Lab svoltosi durante la 24esima edizione dell’International World Wide Web Conference, quest’anno per la prima volta in Italia, a Firenze.

Valutata da una giuria composta da imprenditori, business angel e investitori nazionali e internazionali insieme ad altri sette progetti in gara, l’idea di business dell’omonima startup di studenti MemIo si compone di una semplice app per il planning, disponibile per iOS e Android, e di un discreto “wearable reminder” che permette di monitorare la terapia del paziente.

La gestione della terapia avviene, dunque, tramite app a distanza e permette di pianificare le dosi farmacologiche dell’assistito nel calendario dell’app sincronizzato al portapillole permettendo di programmare fino a dieci giorni di terapia.
Una notifica direttamente su smartphone permette, infine, di ricevere la conferma dell’erogazione della pillola o della sua mancata assunzione, consentendo anche a più utenti un controllo da remoto sull’andamento della cura di un familiare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome