Il vendor presenta alla rete dell’indiretta gli aggiornamenti di Alliance Partner Network. Introdotti tre nuovi programmi di assistenza
Maggiore supporto per l’erogazione dei servizi: si muove in questa direzione l’ampliamento di Alliance Partner Network, il partner program globale lanciato da Brocade nello scorso mese di maggio.
Con l’obiettivo di aumentare le opzioni di marginalità a disposizione del proprio network di reseller, infatti, il vendor americano aggiorna la politica di canale attraverso l’inserimento in Alliance Partner Network di nuovi programmi specifici, finalizzati a rafforzare l’attività di consulenza e supporto svolta dai rivenditori rispetto alle soluzioni di storage e di networking commercializzate.
Si parte con “Brocade Professional Services Program” (PSP), che, in seguito al conseguimento della certificazione “Brocade Ip Certified Consultant”, offre ai rivenditori una suite di servizi professionali a valore aggiunto da proporre agli utenti finali; si prosegue con il programma “Support Delivery Program” (SDP), focalizzato sulle soluzioni di data center, networking Ip e Ethernet e suddiviso nei due livelli di partnership specialist e professional, e si conclude con “Brocade Assurance Limited Lifetime Warranty”, ovvero l’applicazione ai prodotti acquistati di condizioni di garanzia che includono diverse forme di assistenza tecnica sulle componenti hardware e software.