E se avesse un cuore Barnes & Noble il tablet di Microsoft?

Atteso tra poche ore il “major announcement” di Microsoft. Tra le ipotesi più accreditate, un device che mostri i frutti della collaborazione con Barnes & Noble, annunciata in aprile con un investimento da 300 milioni di dollari.

Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale dell’ultima novità targata Microsoft e, data per universalmente accettata l’indiscrezione secondo la quale questa novità sarà un tablet, i rumor in rete si moltiplicano.

In questo momento due nomi, accanto a quello di Microsoft, stanno prendendo quota: Barnes & Noble e Xbox.
Il nuovo dispositivo dovrebbe avere un’anima fortemente legata al mondo dell’entertainment, e una stretta correlazione con I servizi di Barnes & Noble non solo avrebbe senso, ma metterebbe in una luce nuova l’investimento annunciato poche settimane fa dalla stessa Microsoft.
Del resto, sostengono alcuni osservatori, dopo aver reso noto in aprile l’investimento di 300 milioni di dollari in B&N, con l’obiettivo di dare il via a una “newco” congiunta, né Microsoft tantomeno Barnes & Noble hanno più lasciato trapelare nulla sui loro progetti comuni: questo sarebbe il momento giusto per farlo, prima che il clamore che inevitabilmente accompagnerà il lancio di Windows 8 oscuri qualunque altro progetto.

Per quanto riguarda invece Xbox, in questo caso l’ipotesi più accreditata parla di un dispositivo che integri capacità di streaming di Xbox Live.

Tutto è, evidentemente, congettura, dal momento che al momento in cui stiamo scrivendo Microsoft non ha ancora reso nota nemmeno la location in cui si terrà l’evento, salvo aver convocato i giornalisti a Los Angeles, per le 3.30 ora locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome