EasyVista 2008 è la voce di Itil 3

Pronta la versione in italiano della soluzione integrata di It management di Staff …

Staff&Line ha rilasciato la nuova versione di EasyVista, la soluzione integrata per la gestione dei servizi It e del ciclo di vita degli asset aziendali, localizzata anche per il mercato italiano. La suite in versione 2008 permette di adeguarsi alle best practice Itil v3.

Le funzioni di service management, infatti, sono sviluppate seguendo le raccomandazioni indicate da Itil v3 per l’organizzazione e l’erogazione dei servizi It: incident, problem, event, change, release, configuration, service level, availability, continuity e finance management.

L’estensione delle coperture funzionali della nuova release apporta miglioramenti e benefici, come il monitoraggio della qualità dei servizi, la riduzione dei costi di roll-out, la semplicità di implementazione, la flessibilità, l’omogeneità di utilizzo e una migliorata capacità di manutenzione.

Le novità di EasyVista 2008 includono anche dei cruscotti che raccolgono indicatori di performance presentati sotto forma di report grafici, derivanti da analisi e informazioni sugli asset, sulle attività e sui servizi erogati dal dipartimento informatico.

Le funzioni di inventario coprono ora gli ambienti Windows, Mac e Linux e sono fruibili tramite una nuova console di gestione.

La suite è disponibile sia in modalità on-site che SaaS (Software-as-a-service).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome