Dall’autunno la piattaforma di ereading e i lettori Kobo disponibili sulla rete Mondadori. Un approccio integrato.
Mondadori ha scelto di complementare la sua offerta sul fronte degli ebook nell’ottica di ecosistema.
Così ha stretto un accordo con la società canadese Kobo Inc. con l’obiettivo di portare in Italia sia la piattaforma di ereading da lei sviluppata, sia i dispositivi di lettura e in particolare il Kobo Touch il cui debutto sul nostro mercato è previsto nel corso dell’autunno.
È evidente che l’intesa ha lo scopo di dare una spinta importante al mercato digitale, dopo l’arrivo di Amazon lo scorso anno e il crescente interesse da parte del pubblico registrato in questi ultimi mesi.
Mondadori intende coniugare le vendite on line sul proprio store a quelle fisiche sul punto vendita: i lettori Kobo saranno infatti disponibili anche nelle 400 librerie a insegna Mondadori su tutto il territorio nazionale.
Così come per Kindle, per Ibs e Bookrepublic, Kobo si presenta come piattaforma, corredata di una App che consente la lettura degli ebook non solo sul reader ma anche su desktop, laptop, tablet, telefoni Android, iPhone, iPad nonchéi Smartphone e PlayBook Blackberry.
Il primo lettore Kobo commercializzato da Mondadori sarà proposto a 99 euro all’utente finale.