Presentato il servizio Online Fraud management.
15 settembre 2004 Non erano solo buone intenzioni. Quando poche settimane fa Symantec aveva reso noto di essere entrata a far parte dell’AntiPhishing Working Group, era il segnale di un impegno reale, che oggi si concretizza con un nuovo servizio attraverso il quale la società offre alle aziende una protezione nei confronti del furto di identità.
Si tratta di un servizio di brand-protection attraverso il
quale Symantec mette la sua rete mondiale di ricercatori e i suoi strumenti a
disposizione delle aziende, così da identificare i truffatori che utilizzano il
loro nome per raggirare utenti ignari.
Il servizio si chiama Online
Fraud Management Solution e verrà commercializzato a società di servizi
finanziari.
Da sottolineare che, ogni qualvolta il servizio di ricerca di
Symantec dovesse identificare mittenti e messaggi fraudolenti, non solo
provvederà a creare un blocco, ma distribuirà i filtri anche agli utenti di
applicativi quali Norton AntiSpam e Norton Internet Security.
Symantec
offrirà inoltre ai clienti del servizio Online Fraud Management accesso a un
centro risorse nel quale sono inseriti informazioni e tutorial dedicati alla
sicurezza su Internet.