Parallelamente ai nuovi iOS 17.3 e iPadOS 17.3 per iPhone e iPad, Apple ha rilasciato macOS Sonoma 14.3, il nuovo aggiornamento del sistema operativo del Mac, con nuove funzioni, bug fix e patch di sicurezza.
macOS Sonoma 14.3 introduce aggiornamenti ad Apple Music, oltre ad altre funzionalità, risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza per il Mac.
Questi i contenuti dell’update, così come vengono descritti nelle note di rilascio ufficiali di Apple:
-
La collaborazione alle playlist di Apple Music ti consente di invitare gli amici e le amiche ad aggiungere, rimuovere e riordinare i brani delle tue playlist.
-
Le reazioni con emoji possono essere aggiunte a qualsiasi brano nelle playlist collaborative di Apple Music.
-
“AppleCare e garanzia” in Impostazioni mostra la copertura per tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso con l’ID Apple.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.
Per informazioni dettagliate sui contenuti di sicurezza dell’aggiornamento, vai sul sito web: https://support.apple.com/kb/HT201222
A proposito degli aggiornamenti di sicurezza, Apple ha rilasciato i security update anche per i modelli di Mac meno recenti, che non supportano l’esecuzione dell’ultimo macOS Sonoma.
Infatti, la società di Cupertino ha reso disponibili anche macOS Ventura 13.6.4 e macOS Monterey 12.7.3, così come Safari 17.3 per macOS Monterey e macOS Ventura.
Anche i sistemi operativi dei dispositivi smart ricevono un aggiornamento, con watchOS 10.3 per Apple Watch Series 4 e successivi, e tvOS 17.3 per Apple TV HD e Apple TV 4K (tutti i modelli).